13.6.08

natalie ha visto per voi: iron man

Photobucket

(Ci scusiamo con Natalie, ma abbiamo dovuto accorciare un pochetto il suo pezzo. Siamo sicuri che non se la prenderà a male. Adesso lei sta al mare)

La mia amica Stephanie non ha le mestruazioni da tre mesi.
Io le dico che è lo stress. Gliel'ha detto pure il suo analista. Il suo analista ha un braccio più lungo dell'altro. Il sinistro, credo. O almeno così va dicendo lei. Per il Memorial Day sono andata a trovare Stephanie nella sua casa a Fire Island. Gliel'ho letto in faccia che stava poco bene. Quando sta con me sente sempre il bisogno di assomigliarmi. Ad esempio: io non voglio convertire nessuno sui diritti degli animali. Insomma, ci conosciamo da tanto. Credo debba essere un tuo percorso, capite? Non ha molto senso non mangiare carne per essere carine con me. Madame Wiazemsky dice sempre che l'illuminazione è qualcosa che avviene in silenzio e lontano da tutti. Io ci credo. Per me è stato così. Certo, quando a tredici anni diventi famosa per aver detto "che nome cazzuto", probabilmente poi ne risenti.

Stephanie non racconta proprio tutto all'analista. Io le dico che non ha senso spendere duemila dollari al mese per bluffare. Non è neppure giusto nei confronti di quel poveraccio. Chi lo sa se lui si tormenta, la notte, cercando di venire a capo del mistero di Stephanie. Ma non può. Lei non gli ha neppure detto di quella volta quando ha sognato di essere Freddie Mercury che faceva la pipì dal tetto di un taxi in corsa. Secondo me è importante.

Ho portato Stephanie da Madame Wiazemsky. Stephanie è piena di pregiudizi.
Pensava che Madame Wiazemsky fosse una sorta di ciarlatana. Bisogna informarsi, prima. Tipo: la carta della morte è una carta bellissima. Lo sapevate? Bisogna studiarle, le cose. Madame Wiazemsky ha pure incontrato Jodorowsky, una volta. Lo sapete chi è Jodorowsky? Lui ne capisce. Lui ne capisce tantissimo. Vorrei incontrarlo pure io, Jodorowsky. Avrei tante cose da chiedergli. Ma prima lo farei parlare con Stephanie. Madame Wiazemsky ha detto a Stephanie che stava perdendo il contatto con le forze primordiali della natura. C'è da dire questo, Madame Wiazemsky vede a fondo nelle cose. Madame Wiazemsky dice che Stephanie dovrebbe tornare ad assaporare la differenza che c'è tra un uomo e una donna. Io non l'ho ben capito, cosa voleva dire. Ma Stephanie sembrava aver capito. Madame Wiazemsky è incredibile.

Fatto sta che ci dice di andare a vedere questo film, Iron Man. Io sono d'accordo, perchè questi italiani mi hanno fatto un contratto per scrivere un tot di cose su dei film. Non mi piace andare molto al cinema. Preferisco bermi il the verde sul balcone di casa.

Iron Man parla di un uomo arrogante ma simpatico che viene ferito. Un tipo dall'accento strano e mentalmente instabile gli infila un aggeggio nel cuore. Ad Iron Man non piace quell'aggeggio e ne fa uno nuovo, molto più sofisticato. Ci sono degli arabi cialtroni. Poi Iron Man si fa un'armatura indistruttibile. E uccide tutti. Poi l'armatura si rompe e il resto del film lo passa a costruire un'armatura ancora più sofisticata. Nell'ultimo pezzo di film un suo amico costruisce un'armatura uguale ma molto più grossa e cattiva. Iron Man parla di gente che costruisce tre armature. Una un po' così, costruita in una caverna e che si rompe subito. Un'altra molto più fica costruita negli altri due terzi del film. E la terza molto più grossa e molto più cattiva, costruita da quell'attore che era mezzo famoso e che adesso è grasso, vecchio e cattivo. Ma l'armatura più grossa non c'ha l'antigelo. Questo è Iron Man.

Forse Madame Wiazemsky voleva dire a Stephanie qualcosa su queste tre armature. Forse la sua armatura costruita nella caverna si è rotta e lei dovrebbe mettersi d'impegno per costruirsi l'armatura più sofisticata. Con l'antigelo, però.

Un mio amico è andato a vedere Iron Man e mi ha mandato un sms che dice: "quando sono uscito dal cinema mi sentivo fico e guardavo le donne con uno sguardo nuovo".

A Stephanie poi sono pure tornate le mestruazioni. Dice che qualcosa in lei è cambiato, dopo quel film. A me è piaciuto molto, Iron Man.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Natalie. Il tuo italiano è più che buono: l'hai imparato dal ragazzo pugliese della Hathaway? Iron man è una figata.

s h i v a ha detto...

ficatona, per l'appunto. a natalie è piaciuto parecchio. alla redazione non tanto, in verità. per regolamento è la redazione che darà il voto in pagella. ma cmq valorizziamo molto l'esperienza di natalie.

Ale55andra ha detto...

Bè, secondo me ne farà di strada Natalie come critica.

Valido ha detto...

Blueblanket sei tu?
L'ho capito perche' non sono riuscito a leggere tutto. Pero' mi sembra strano, perche' hai scritto su Inkiostro appena una settimana fa...