16.6.08

Bentornati su Kotionkin

Cari amici lettori, benvenuti alla seconda settimana di Kotionkin.

C'è chi storce il naso.

C'è chi si infastidisce e chi, invece, ci vorrebbe più cattivi.

C'è chi svolge indagini sul nostro conto.

Noi, soprattutto, speriamo che ci seguiate e vi divertiate.


Innanzitutto, un grazie a tutti i lettori e commentatori. E un grazie affettuoso ai cinebloggers che ci hanno linkato e che hanno parlato di noi.

Giusto un paio di precisazioni tra le decine che i nostri redattori, autori e assistenti hanno chiesto a gran voce di fare in relazione al gossip, ai commenti, ai giudizi fatti dalla cineblogosfera sul conto di Kotionkin.

Primo. Ci sono stati vari giudizi negativi sul terzo episodio di Casa Kekkoz (la cena tra D., Kekkoz, Valido e Violetta). Ermetico, incomprensibile, etc. L'autore-capo della nostra amatissima blogseries ha chiesto di precisare una cosa:

Capisco le reazioni sulla scarsa intellegibilità della conversazione a cena tra i personaggi coi nomi di Kekkoz, Valido e Violetta. Tuttavia, vorrei precisare che la scarsa intellegibilità era lo scopo della gag, tutta imperniata su slogan e riferimenti oscuri, quasi tutti americani, che popolano la comunicazione tra molti cinebloggers. Non capirci nulla non vuol dire che la gag è per pochi iniziati, anzi. Non capirci nulla è lo scopo della cosa, la parodia [e marcata caricatura, ndR] di un certo [minoritario, ndR] linguaggio cineblogghistico.

Secondo. Tra i vari commenti apparsi nella cineblogosfera, quelli di Souffle si sono distinti per l'analisi del linguaggio e la diagnosi sessuale. Dobbiamo dire che, a parte Natalie (che Souffle ha riconosciuto essere donna) (e comunque Natalie legge pochi cinebloggers italiani), tutti i redattori e gli autori non rientranti nella categoria di maschio, nerd ed etero sono saltati dalla sedia. Non possiamo ovviamente ospitare tutte le loro precisazioni. Tuttavia, ancora l'autore-capo di Casa Kekkoz ci tiene a rispondere a Souffle su un punto:

Souffle dice che il linguaggio di Casa Kekkoz è controllatissimo, ed è vero. Poi si stupisce però dell'uso dell'aggettivo "squisito" nell'espressione "cadavere per nulla squisito" (riferito alla zanzara uccisa dal protagonista nel secondo episodio). Vorrei precisare che l'espressione fa riferimento al "cadavre exquis" dei Surrealisti, peculiare composizione "a più mani" che strizza l'occhio ai meccanismi che stanno dietro a Kotionkin.

Soddisfatto l'ego degli autori, passiamo alle cose che vi interessano di più. O almeno lo speriamo. Vale a dire, i nuovi contenuti di Kotionkin.

Cambio della guardia nel nostro Indice Blow Jones: Sale Iosif e scende Trino.

Casa Kekkoz è arrivato al terzo episodio, ed è già un cult per molti lettori. Occhio alle novità ed alla imprevista piega mistery delle avventure del nostro amato cineblogger!! [del personaggio immaginario col nome del nostro amato cineblogger, ndR].

Per gli amanti del noir e dell'hard boiled, arriva la vera incredibile storia di Ohdaesu (v. disclaimer per Casa Kekkoz/1, ndR). The Comedian debutta con un pilot misterioso ed appasionante che mescola alcool, atmosfere anni quaranta, sbronze colossali, bionde mozzafiato, scimmie ammaestrate, bambole gonfiabili, vagine inattese, cinebloggers e misteri emozionanti.

Natalie Portman in persona ha visto e recensito Iron Man. Nonostante la redazione tutta abbia grande stima nei giudizi di Natalie, il regolamento vuole che i giudizi ai film siano votati dai Tre Saggi. Tuttavia, per non scontentare la nostra straordinaria guest star, abbiamo usato parte del suo pezzo per il giudizio, sebbene il voto diverga dal suo. Il tutto nella Pagella di Maggio. Aggiornata!!

Volete sapere tutto su Delirio Cinefilo? Con immensa gentilezza, Delirio ha deciso di confessarsi a noi di Kotionkin! Tutto qui, nel primo episodio del Confessionale. Ed è tutto vero! No Fiction, No Parodia, No Paranoia!

Volete ancora di più da Kotionkin? Lo avrete: presto potrete scoprire i segreti della redazione di Kotionkin nella nuova fantasmagorica rubrica Inside Kotionkin! Poi: nuovi film, nuovi episodi di Casa Kekkoz alla ricerca della Sesta Stagione di Lost, nuovi episodi di The Comedian e Peeping Tom ed altre succosissime novità.

Restate sintonizzati su Kotionkin! Nutritevi di noi

Leggi Kotionkin: Disconnect Yourself!



9 commenti:

Anonimo ha detto...

the comedian e' una cosa molto bella.

e voi avete avuto piu' commenti in una settimana che io in un anno, probabilmente. avete ragione, dovrei rimediare. mi regalate una rubrica? :)

Anonimo ha detto...

la cosa dei commenti è assolutamente vera
(e stiamo contribuendo (in)consapevolmente ad alimentarla)

Ale55andra ha detto...

Infatti, campate solo grazie a noi disgraziati che non fate altro che sfottere! :P

Valentina Ariete ha detto...

Non ho ancora capito se siete dei geni assoluti o dei fancazzisti di prima categoria...

Nel frattempo, continuate così!

:-)

Violetta ha detto...

Fa un curioso effetto vedere se stessi trasformati in un "personaggio".

Specie quando il proprio blog (non cine-, solo blog) è chiuso da diversi mesi.

Anonimo ha detto...

grazie mille! vorrei aggiungere che slowfilm è anche un sito fortemente antagonista.

linko il vostro metablog.

pace.

souffle ha detto...

Grazie della nota su "squisito" che non avevo assolutamente colto e sono felice di avere imparato qualcosa di nuovo.
Ringrazio anche per le precisazioni sulle identità variegate dei redattori, premurandomi in futuro di non farli saltare più sulle loro sedie.
Ribadisco il mio apprezzamento per i giudizi scolastici sui film.
Da amante del pettegolezzo attendo tutti i segreti della redazione di kotionkin.
Restate fedeli alla "mission" che vi siete dati.

Anonimo ha detto...

Ho deciso: vi linko nel Teatrino. Qui c'è del talento, e mica poco- Conte Nebbia

s h i v a ha detto...

grazie a tutti e un grazie speciale al conte per il giudizio amichevole e il link. proprio il conte, peraltro, ci dicono, farà la sua apparizione in una delle vostre blogseries preferite.

Leggetele e commentatele le blogseries! Ci piacerebbe avere un feedback dai voi amatissimi lettori. Non vi fissate sulla storia dei sottotesti, sono minimi! Godetevele come pura fiction. E fateci sapere se dobbiamo licenziare qualcuno!