18.6.08

casa kekkoz/4

"Dimmi qualcosa di lesbico"
Silenzio.
Non tolgo gli occhi dallo specchio.
Forse dovrei portarmi i capelli più su.
"Dimmi qualcosa di lesbico", mormoro di nuovo al mio riflesso.
Bussano alla porta. Guardo l'ora.
Sono nervoso e confuso.
Mi esamino per l'ultima volta. Spero di non arrossire.
Alla porta c'è Lui.
"Ehi" mormora Inkiostro con aria imbarazzata e affranta.
"Ho saputo" continua senza trovare il coraggio di guardarmi negli occhi "che hai chiuso il Twitter".
Abbasso lo sguardo. Lo faccio entrare.
"Stai bene?" mi chiede preoccupato.
Mi guarda come si guarda un malato terminale.
Ho chiuso il twitter.
"Entra" gli sussurro "Non so come ringraziarti per essere passato"
"Perchè parli a bassa voce?"
"Ssst". Mi porto un dito sulle labbra.
Inkiostro mi fissa preoccupato.
Mi guardo intorno.
"Dobbiamo essere cauti" gli dico. "Sta succedendo qualcosa di molto strano".
Inkiostro dà un'occhiata alla casa.
Io seguo in silenzio il suo sguardo col mio.
Alzo le soppracciglia come per chiedergli se ha sentito qualche rumore strano.
Lui continua a fissarmi preoccupato.
"Comincia tutto con un sogno" sussurro.
Gli racconto il sogno dell'altra notte.
La suora dagli occhi azzurri. Il file della Sesta Stagione di Lost.
"Non esiste" dice Inkiostro sorridendo.
Gli faccio di nuovo segno di parlare piano.
"Ma che ti prende?" mi chiede.
"E' tutto collegato" sussurro io. "La suora. Kotionkin"
"Kotionkin?"
Lo fermo con un dito.
Vado a guardare dalla finestra.
C'è un tizio strano con un impermeabile.
"Spiano i cinebloggers" sussurro "Spiano i miei sogni"
"Kekkoz, capisco che sei sconvolto. Hai chiuso il Twitter, diosanto!".
Lui ancora non si rende conto.
Mi avvicino a lui.
Gli do il bigliettino caduto dalla borsa di Lei, in pizzeria.
Lo legge.
"L'altra notte hai dimenticato di prendere il file. Tutto è possibile".
Mi guarda.
Squilla il telefono e saltiamo entrambi dalla paura.
Mi gela la schiena.
Rispondo.
"Ehi, lui fa apparecchiare la tavola sopra il baule con dentro il morto. Che film è? Che film è?"
Riattacco.
Inkiostro mi guarda.
"Maledetto Bernabò e i suoi cazzo di quiz", dico, mordendomi le labbra. "Mi ha fatto prendere un colpo".
Inkiostro stava ancora rileggendo il bigliettino.
Poi mi guarda.
"Devi venire con me. Devi aiutarmi" gli dico in sussurro implorante.
"Io cosa c'entro?" dice lui. "Non sono un cineblogger! Cosa c'entro con questa storia?"
"Non posso fidarmi di nessuno" sussurro io con lo sguardo spiritato. "Non posso fidarmi di nessun cineblogger. Siamo tutti contro tutti, adesso"
"Ma io" balbetta Inkiostro "ho mille cose da fare... Devo ascoltare il disco dei Mummy, may I become a rebel please? Pitchfork gli dà 8.9!"
"Tu sei il Guru di tutti noi" dico tremando "tu... tu hai... " sento la testa che mi gira, la bocca mi si secca "mi... mi... mille accessi al giorno!".
Mi siedo.
Lui mi guarda.
"Ma c'è un sacco di musica indie... escono sedici dischi al giorno... se vengo con te..."
Abbasso gli occhi a terra. Mi sento tradito.
"Ok" dice lui alla fine "che dobbiamo fare?"
Sentiamo dei passi sul pianerottolo. Si fermano davanti alla mia porta.
Ci guardiamo.
"Chi può essere?" dico io "Per caso hai detto a qualcuno che..."
Lui arrossisce.
Mi mostra il suo iphone craccato. C'è l'home page del suo Twitter:
"inkiostro va a casa di @kekkoz, Ripa di Porta Ticinese 500, secondo piano, per un incontro segretissimo".
Lo guardo.
Bussano alla porta.
Deglutisco.
Bisogna decidere, subito, che fare.


(4- continua)

13 commenti:

grillo ha detto...

Nodo alla gola?

s h i v a ha detto...

crediamo proprio che sia quello, ma purtroppo qui non si vince nulla, eh :)

Pickpocket83 ha detto...

Fantastico! :)

Ale55andra ha detto...

Non vedo l'ora di sapere chi è alla porta!!!

Violetta ha detto...

Driiin !

s h i v a ha detto...

siamo felici che vi appassionate alla vicenda. istituiamo immediatamente un TELEVOTO con cui potete dirci CHI E' o CHI POTREBBE ESSERE il misterioso personaggio che bussa alla porta di Casa Kekkoz!

Anonimo ha detto...

ficatona!

souffle ha detto...

stop al televoto! a chi tocca non si ingrugna. chi è?

Ale55andra ha detto...

Simona Ventura! No, vabbè...ma sta cosa del televoto non mi va già...mi scadete eh?

Violetta ha detto...

Il personaggio che bussa alla porta è il vento.

Anonimo ha detto...

secondo me a bussare alla porta è il mostro di cloverfield.

Violetta ha detto...

Chiunque arrivi farebbe bene a portarsi dietro degli amici molto grossi.

s h i v a ha detto...

sappiate che i nostri creativi sono chiusi da due giorni e due notti in una stanza, senza dormire, per mettersi d'accordo.